Due punti sofferti degli Under 16

BASKET SALZANO’03  vs MONTEBELLUNA BASKET

montebelluna

Basket Salzano’03 vs Montebelluna Basket    – 44 a 41  (11-12; 12-12; 8-5; 13-12)

Basket Salzano’03 : Niero 7, Busato, Arduin 11, De Nat 2, Favaro 6, Rizzato, Secchi 2, Bertan 5, Nunziale 5, Vian 5, Merlino, Sartor 1.   Allenatore: Gobbo.

PalaPM 22.11.2015  ore 11.15

LA VOCE DI SALZANO

Che dire di questa partita…..se andiamo nel sito del Valbelluna Basket si comincia a parlare dei nostri ragazzi a partire da metà del terzo quarto, e Prima? Buio Totale !! I ragazzi di coach Lucchetta si dimostrano da subito molto più dinamici e pronti a colpire in contropiede, difficile per coach Gobbo trovare un giusto equilibrio e saper frenare i tiratori dalla lunga distanza. Si và al riposo alla fine del secondo quarto in svantaggio di 10 lunghezze sicuri che la musica nei restanti periodi sarebbe cambiata. Ma così non è, e a metà del terzo quarto ci troviamo sotto di 18 punti (27 a 45) risultato che sembra letale per il modo in cui stiamo giocando…; ma come avvenuto in altre occasioni ecco il momento di orgoglio dei nostri ragazzi che sicuramente spinti dal loro coach e da Gianluca ma non meno dai tifosi riescono punto dopo punto a ricucire lo strappo portandosi ad un minuto dal termine in perfetta parità. Riusciremo alla fine, sicuramente per la maggiore esperienza a contenere gli avversari amministrando meglio gli ultimi possessi e realizzando gli ultimi tiri liberi assegnati. Ora il campionato riprenderà il 12 di Dicembre e coach Gobbo ha sicuramente tutto il tempo per lavorare più che nelle gambe dei giocatori nella loro testa, visto che alla fine sono bastati meno di 15 minuti per rovesciare l’esito di una partita che sembrava già scritto. Un augurio di tutti i tifosi e della società và al capitano De Nat per una pronta guarigione, si sa lui è un talento e un leader per tutta la squadra inoltre sento doveroso ringraziare tutti i giocatori che non sono entrati in campo perché hanno contribuito con il loro entusiasmo e la loro grinta a vincere questa partita, ragazzi l’importante è essere sempre pronti siamo tutti sicuri che presto ci saranno molte occasione anche per voi.

In quel di Montebelluna dicono di noi:

…”Arriva un’altra sconfitta per il Montebelluna Under 16, questa volta a Salzano. Forse una sconfitta non molto meritata perché c’è stato un impegno e una determinazione costante durante tutta la partita da parte di tutti i giocatori. Nel primo periodo tutte e due le squadre hanno sbagliato molto con brutte percentuali al tiro ma all’intervallo in vantaggio erano i nostri. Alla ripresa Salzano ha schierato una zona che questa volta non ci ha messo più di tanto in difficoltà come nelle precedenti partite, grazie a una buona preparazione di un attacco alla zona durante gli allenamenti settimanali. Anche in questo secondo periodo tutte e due le squadre non hanno tirato con molta precisione forse a causa della durezza dei ferri. Nonostante ciò questa partita fa sperare a buoni propositi per il futuro.”…

Cronaca assai buona degli ospiti che da Salzano tornano a casa con l’amaro in bocca!! Sicuramente i nostri avversari hanno preparato con cura la partita durante gli allenamenti perché i nostri ragazzi “quando vogliono” sanno farsi rispettare cosa che in questa giornata di campionato hanno fatto poco rischiando tra l’altro di perdere il Match. Coach Gobbo a fine partita è visibilmente provato non tanto per l’intensità della partita (che mai ha decollato come dovrebbe) ma per i numerevoli errori che i propri ragazzi continuano a fare.

(P.P.P.)

 

Lascia un commento