ESORDIENTI: LEONCINO Vs BASKET SALZANO’03

Cronaca partita Esordienti Leoncino – Salzano 15.12.2014
Partita esordienti del 15/12/2014 Palestra Volta Mestre VE
Leoncino – Salzano 36 – 32
Sconfitta di misura degli esordienti in casa del Leoncino
Gli esordienti del Salzano hanno subito una sconfitta di misura lunedì 15/12/2014 sul campo del Leoncino per 36 a 32, nella terza giornata (recupero) del girone B del campionato competitivo della provincia di Venezia.
Partenza studio da parte delle due squadre, poi il Leoncino riesce a prendere il sopravvento e ad andare con più facilità a canestro chiudendo il primo quarto in vantaggio 11 a 5. Nel secondo quarto il Salzano parte bene, prende le misure all’avversario e riesce a recuperare fino ad arrivare all’intervallo in parità con il punteggio di 20 a 20. Nel terzo quarto si lotta, ma si fanno pochi punti, con una leggera prevalenza del Leoncino che riesce a chiudere la frazione in vantaggio di tre, 26 a 23. Nell’ultimo quarto parte ancora bene il Salzano che riesce prima a pareggiare e poi a portarsi in vantaggio di un punto a meno di tre minuti dalla fine, si lotta su tutti i palloni, ma nei due minuti finali purtroppo il Leoncino riesce a trovare la via del canestro con più lucidità riuscendo a chiudere la partita avanti di quattro punti, per un risultato finale di 36 a 32.
Complimenti alle nostre “volpi” che hanno tenuto testa fino alla fine alla forte squadra dei “leoni”, peccato per il risultato perché ad un paio di minuti dalla fine si era passati in vantaggio e si poteva anche vincere, però c’è da essere comunque soddisfatti in generale della prestazione.
Ora il campionato di fermerà per la pausa natalizia, il prossimo appuntamento con gli esordienti sarà il torneo di fine anno a Salgareda, auguriamo ai nostri ragazzi di divertirsi e di lottare come sanno fare!
Nicola Lanza

Lascia un commento