Il punto in casa SALZANO

AuguriNatale CIAO!     nell’augurare a tutti un felice Natale e un scintillante  2015 approfittiamo della pausa natalizia per fare il punto della situazione in casa SALZANO.

Cominciamo dalla prima squadra che milita nel campionato di Promozione maschile che dopo sei gare si trova da sola al comando della classifica. Con i suoi 423 punti fatti e soli 288 subiti la squadra di coach Guzzo si presenta come una delle compagini più forti del Campionato. E’ motivo di soddisfazione leggere alcuni titoli che la stampa locale riporta nelle proprie pagine incoronando MARINI come re incontrastato nella produzione di punti (118 in sei gare) seguito da RUDATIS (106), ma altrettanta soddisfazione proviamo quando alla voce punti subiti (288) ci viene in mente la difesa arcigna di CAVALDORO e PASINI. Orgogliosi ,inoltre, di avere tra le nostre fila come titolari tre Under :CUOGO classe “96”,LIBRALATO e D’ESTE classe”97”. Unico rammarico è quello di aver patito alcuni infortuni importanti vedi quello di GRECO ma soprattutto quello di SCROCCARO che per la sua gravità porterà per quest’anno alla fermata definitiva dell’atleta. Mercato aperto per il Salzano?
Classifica corta per l’Under 19 che alla seconda partita di ritorno si ritrova terza in classifica affiancata dal CARMINI e dal PAPA LUCIANI a due soli punti dallo JESOLO e a sei dal fortissimo MIRANO. Dopo aver pareggiato i conti con l’ERACLEA alla prima di ritorno i nostri sono incappati nella seconda sconfitta contro lo JESOLO (andata 60-61, ritorno 68-67) rimandando di fatto l’aggancio alla seconda posizione. Se la classifica dice che il Salzano è la squadra con più punti fatti (639) ,è altrettanto vero che rimane la compagine, dopo il Santa Margherita, con più punti subiti (583), motivo di riflessione per coach ZANGRANDO.
Graditissima la quarta posizione , a sei punti dalla capolista ODERZO, per l’Under 17 Elite che con otto vittorie su dodici gare può aspirare alle Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale, così come per l’Under 15 Elite che non deve assolutamente mollare la presa sulle battistrada LIDO,FAVARO e VICENZA2012 per aspirare a giocarsi il titolo di Campione Interregionale Veneto Trentino Alto Adige.
Sicuramente avrebbero bisogno di un’iniezione di fiducia in loro stessi . La squadra Under 17 Provinciale si trova rilegata al nono posto della classifica su tredici squadre iscritte a questo campionato. Nonostante le burbere incitazioni di coach GRECO e alcune buone prestazioni , ci si trova a commettere troppi errori in difesa e ancora di più in fase di attacco vanificando quanto di buono sia stato creato. Siamo convinti, però, che qualche soddisfazione riusciremo ad ottenerla. Ragazzi noi ci crediamo ………. e voi?
Analogo discorso per l’Under 14, partiti in quarta ci troviamo arenati al settimo posto in classifica con dieci punti all’attivo; ci sarà da lavorare, ma l’obbiettivo finale è alla portata di mano .
GRAZIE RAGAZZI………..

Lascia un commento