PRESENTIAMO GLI UNDER 15

 

logo u15

Iniziando dal Capitano Daniele DE NAT, Alessio ARDUIN, Christian BERTAN, Alvise BEVILACQUA, Stefano BUSATO, Marco FAVARO, Sebastiano LISTUZZI; Simone MERLINO, Giuseppe NUNZIALE; Giovanni PASTRELLO; Tommaso RIZZATO; Matteo SARTOR; Andrea VIAN e Nicolò VIAN. Accompagnati dal loro allenatore Fabio BON.
Il nucleo principale dell’attuale formazione nasce quattro anni fa, su iniziativa del Basket Salzano, dall’unione di atleti provenienti da Salzano, Olmo di Martellago e Caltana. Molta strada da allora è stata fatta e, grazie anche all’attenzione della Società e degli allenatori che nel tempo si sono avvicendati, ma soprattutto grazie all’impegno e alla coesione dei ragazzi, la squadra ha raggiunto risultati di eccellenza. Risultati che confermano, e crediamo continueranno a confermare, la bontà delle scelte operate dal Basket Salzano e l’efficacia dell’impegno continuativo degli atleti.
E’ interessante rilevare come nel tempo i risultati sportivi del gruppo sono andati via via migliorando parallelamente al grado di preparazione tecnico-atletica dei ragazzi, al loro costante impegno e grande entusiasmo oltre alla loro maturità agonistica e personale.
Questi sono alcuni dei risultati più importanti conseguiti dal roster negli anni scorsi:
• Gennaio 2011 – 5° classificato su 40 squadre partecipanti al 13° Torneo Nazionale Minibasket della Befana;
• Aprile 2011 – 3° classificato categoria Aquilotti su 10 squadre partecipanti al 5° Torneo Nazionale Minibasket “Pagiaro”;
• Maggio 2011 – Vincitori del Trofeo “League Castellana”;
• Giugno 2011 – Vincitori del 19° Torneo Suoncolora di Fogliano, categoria Aquilotti su 8 squadre partecipanti;
• Aprile 2012 – 4° posto su 20 squadre partecipanti al IX° Torneo del Graticolato;
• Giugno 2012 – 5° classificato su 12 squadre partecipanti al Torneo Nazionale “Leoncino”;
• Agosto 2012 – 4° posto alle semifinali della categoria Under 12 al 21° Trofeo Ministars di Roseto degli Abruzzi; 20 le squadre partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.
E veniamo all’ultima stagione sportiva, dove la squadra ha osato la trasferta in Europa, infatti, in:
• Aprile 2014 – partecipa al Torneo Internazionale di Vienna, 514 squadre provenienti da tutto il mondo, dalla Svezia agli Emirati Arabi; qui, il Basket Salzano approda agli ottavi di finale e si classifica al 12° posto assoluto della categoria Under 14 su 86 squadre concorrenti;
E, per finire, l’ultimo grande risultato:
• Maggio 2014 – Campioni provinciali della categoria Under 14 e al 3° posto alle semifinali della fase Regionale.
Ed è proprio grazie agli ultimi risultati che quest’anno la squadra partecipa al campionato provinciale nella categoria Elite.
E’ questo un esempio di come lo sport e l’attività agonistica possano rappresentare per i nostri ragazzi, ma anche per le loro famiglie, un momento aggregante, formativo e educativo in grado di ricambiare il loro impegno e la loro dedizione con successi e soddisfazioni che ricorderanno nel tempo.


Posted in news by with no comments yet.

Lascia un commento