SERIE D …… Spenta la Fiamma

 Salzano -23/01/2016 

PalaPM ore 21:00

Basket Salzano 76 – Fiamma Venezia 65        (18-14   18-10   16-16  24-25)

1° arbitro: Petrilli L.V.
2° arbitro: Pomari A.

 Salzano: Busetto L. , Cavaldoro M. 2, D’Este A. 3, Libralato A. 7, Masiero N. 1, Mortandello C. 7, Pasini G. 17, Rigato D. 14, Rudatis F. 17, De Nat D. 8.
Allenatore: Guzzo  –   Vice allenatore Gobbo

La Voce di Salzano

Sicuramente per noi è di gran lunga il derby piu’ sentito, non fosse altro per il prestigio della società avversaria e per la finale playoff dello scorso anno, in Promozione.

Oltre che per il valore del loro gruppo, temevamo anche le reiterate assenze che ci colpiscono ultimamente.
Infatti, alle ormai acclarate, definitive dipartenze di due giocatori importanti come Toniolo e Vettori, ci siamo ritrovati anche col fardello di Mark Spezzamonte ko per infortunio e di Nicolò Calzavara out per motivi di lavoro.
Alla luce di tutto ciò, quale poteva essere la nostra unica possibilità di vittoria ?
Il Gruppo !
E così è stato : la grinta e la concentrazione, messe in campo da tutti e dieci i nostri ragazzi, hanno saputo sopperire alla grande, eliminando da subito ogni dubbio sulla tenuta della squadra.
Così, a fianco dei veterani, ha meritato applausi a scena aperta il giovane Libralato, con notevoli spunti su entrambi i fronti di gioco, ben presto imitato anche dal coetaneo D’Este.
Ultimi tre minuti, con esito della partita ancora in gioco, con il giovanissimo Daniele De Nat ( anno  2.000 ! ), capace di conquistare il palcoscenico tutto per sè : 8 su 10 ai liberi, oltre alla consueta padronanza nel palleggio.
Siamo ora proiettati verso un ulteriore derby, questa volta fuori casa. Si va in visita ad una ex decaduta, ma sempre con un nome ed un prestigio che meritano rispetto : i Giants di Marghera.

Lascia un commento