Tornei

05 Aprile 2017
JOIN THE GAME – VIRTUS PADOVA, ZANE’ GRIGIO, REYER E SAN MARTINO CAMPIONI REGIONALI

Una giornata di emozioni e spettacolo. In pieno stile Join The Game. Sono arrivati in 600 con il sogno di conquistare la Finale Nazionale di Jesolo il 20-21 maggio, ma saranno soltanto 4 le squadre che proveranno a conquistare il tricolore per la nostra regione: Virtus Padova, Zanè, Reyer e San Martino infatti hanno conquistato il titolo regionale e di conseguenza il pass per la Finalissima.

Sono la Virtus Padova e Zanè i campioni regionali Under 13 del Join The Game. Al termine di una mattinata ricca di gare ed emozioni, i quartetti patavini e vicentini hanno avuto la meglio su tutte le avversarie conquistando il titolo regionale, ma anche l’accesso alla FINALE NAZIONALE che si disputerà a Jesolo i prossimi 20-21 maggio 2017.

Il primo trofeo è stato vinto dalle ragazze di Zanè che si sono aggiudicate la Finale derby contro le cugine di Vicenza con un secco 13-0. Dopo la fase di qualificazione, Zanè nei playoff ha superato nell’ordine la Reyer nei quarti e il Victoria basket in semifinale.

Decisamente più avvincente la finale maschile fra la Virtus Padova e il Basket Salzano, conclusasi con il risultato di 16-13.
Padova nei playoff ha battuto il Vigo Utsa, il Favaro Heat, e in semifinale ha avuto la meglio sulla Benetton Treviso.

Nel pomeriggio spazio alle gare Under 14 che hanno visto vincere nel settore maschile i ragazzi della Reyer e nel femminile le ragazze del San Martino di Lupari.
Emozionante la finale degli orogranata che hanno conquistato il successo soltanto all’ultimo possesso con un canestro sulla sirena che ha fatto esplodere una grandissima gioia. Una beffa per i ragazzi dei Giants, che si sono dovuti arrendere soltanto in finale ai cugini lagunari per 7-5. Nel proprio cammino la Reyer, che aveva vinto il proprio girone di qualificazione, aveva superato nei playoff la Virtus Padova, Vigonza e infine il Petrarca Padova.

Senza storia invece la finale fra il San Martino di Lupari e le ragazze della Reyer Foxes: 13-5 il risultato finale a favore delle padovane che dopo la fase di qualificazione avevano superato ai playoff Zanè e lo Junior Basket San Marco.

Tutte le foto e i video delle 4 finali sono disponibili sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

27 Febbraio 2017

 

SALZANO, LEONCINO E REYER SI AGGIUDICANO I TITOLI PROVINCIALI VENEZIANI DEL JOIN THE GAME 2017

 

Sono partiti in 167 squadre, fra Under 13 maschili e femminili, Under 14 maschili e femminili, tutte a caccia di un sogno. Alla fine in 27 hanno potuto festeggiare l’accesso alla fase regionale del prossimo 2 aprile a Treviso, e 4 hanno alzato il trofeo di Campione Provinciale.
La prima tappa del Join The Game, quella Provinciale, ha regalato come sempre emozioni e sorprese, confermando il successo della formula “da campetto” che tanto affascina le nuove generazioni.
Alla fine sono state Salzano e Leoncino nella categorie maschili, e una doppietta Reyer, nelle femminili, ad aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali. al termine di una intensa domenica di basket.
Ecco tutte le classificate alla fase regionale
Under 13 Maschile:
1ª class. 050023 – SALZANO BIANCOROSSA
2ª class. 051534 – REYER VENEZIA MESTRE ORO
3ª class. 050611 – LEONCINO BASKETMESTRE ACADEMY 3
4ª class. 000404 – VIRTUS LIDO DOLIDO
5ª class. 032272 – MARCON BASKET TUNZA
6ª class. 000619 – PALL. FAVARO LAKERS
7ª class. 000619 – PALL. FAVARO HEAT
8ª class. 005833 – TEAM MARTELLAGO TOPISSIMI