U15 MIRACOLO AL PALAPM

RITTMEYER MARGHERA Vs BASKET SALZANO ’03  Vittoria 62 – 67

(16 – 16) ; (42 – 32) ; (47 – 48) ; (62 – 67)

Alvise 16, Francesco B. 13, Lorenzo 10, Enrico 8, Matteo 7, Francesco F. 3, Luca L. 2, Michele 2.

IMG_8139

Salzano, Sabato 19 Dicembre 2015 ore 17.00

 

Partita atipica quella disputatasi oggi.

Diversamente dagli altri match, i nostri sono partiti in quarta, con un approccio diverso, trovando subito il ritmo, mettendo in chiaro con gli avversari che questa volta volevano vincere ed erano preparati per farlo. Marcature strette, razionalità e tanto gioco di squadra hanno permesso di chiudere il primo quarto in parità 16 a 16.

Secondo quarto caratterizzato da un ritmo più sostenuto, maggiore precisione ed una grande quantità di tiri liberi che hanno fatto notare la tensione che si stava venendo a creare perché, forse, gli avversari avevano cominciato a capire che questa non sarebbe stata una partita “vinci facile” come quelle disputate gli anni scorsi. Si sono fatti notare i falli fischiati a nostro svantaggio che hanno permesso ai Giants di rosicchiare qualche punticino in più improntando un buon distacco. 42 a 32.

Pausa lunga, cambio campo e tanto nervosismo… Cosi è cominciato il terzo quarto che, dagli spalti, ci è sembrato eterno. Qualche nostro banale errore nei passaggi, molte interruzioni per chiarimenti con l’arbitro ed un tecnico agli avversari hanno contribuito ad alzare ancor di più l’asticella della tensione ma non ci ha impedito di recuperare lo svantaggio accumulato il quarto precedente e di chiudere in vantaggio 47 a 48.

Adrenalina pura! Quasi 5 minuti di gioco e nemmeno un canestro… da far saltare i nervi anche al più calmo. Clima esagitato, razionalità perduta, non si capiva più nulla di come sarebbe andata a finire la partita, gli avversari davano l’impressione di voler strappare i numeri dalle divise dei nostri, sembrava avessero perso la concentrazione lasciando spazio alla ricerca del fallo a tutti i costi pur di recuperare la partita ai tiri liberi ma nulla da fare per loro, 62 a 67.

BRAVI RAGAZZI!

Si sono distinti per i canestri eseguiti Alvise, Francesco B. e Lorenzo.

Partita importante non solo per la meritatissima vittoria ma anche perché abbiamo visto Francesco B. sbocciare in un bellissimo fiore bianco e rosso che ci ha stupito con le sue azioni come non mai; anche Enrico sta maturando, ha dimostrato più fair play del solito, segno che ha capito che la sua presenza in campo e la partita sono più importanti delle contestazioni. Un applauso a tutta la squadra, a Nicola e Maurizio che tutti assieme ci hanno permesso di vivere delle bellissime emozioni e la gioia di vincere una delle partite più importanti del campionato.

Tanti auguri di un meraviglioso Santo Natale

IMG_8290

L.B. & A.T.

Lascia un commento