U15 – Rittmeyer Marghera VS Basket Salzano ’03 64-63

 

Rittmeyer Marghera 64 – Salzano’03 63 (8-16, 29-28, 42-44, 55-55, suppl. 64-63)

image2 image3

Nicola 17 – Matteo 16 – Alvise 9 – Francesco F. 8 – Enrico 6 – Francesco B. 2 – Luca L. 2-

 

Oggi 01 Novembre 2015 prima partita di campionato disputatasi fuori casa.

I nostri ragazzi sono partiti bene spiazzando gli avversari e chiudendo il primo tempo con un promettente 8 a 16 ma non sono poi riusciti a mantenere il vantaggio nei tempi successivi chiusi sempre in parità o con uno scarto di pochissimi punti.

Tutti tempi adrenalinici, soprattutto il  4 tempo, che si è concluso all’ultimo secondo in parità 55 – 55  grazie ad un miracoloso tiro da 3 punti di Alvise costringendo le squadre ad un tempo supplementare.

Il 5 ed ultimo tempo si è disputato all’insegna dei falli, tiri liberi e dell’espulsione di Alvise senza però premiare i nostri che, per solo un punto, hanno perso la partita conclusasi alle 11.30 con un 64 – 63.

Hanno sicuramente penalizzato il risultato i troppi  errori sotto canestro e nei tiri liberi anche se il possesso palla sembrava decisamente a favore del Salzano’03.

Si sono distinti Matteo, Nicola e Francesco F.  per il numero di canestri eseguiti, un particolare elogio a Francesco F. per la sua preziosa presenza in campo ed a tutti gli altri ragazzi della squadra per gli assist eseguiti.

Confidiamo nell’impegno costante dei nostri giovani atleti e speriamo che i bagordi di Halloween non si ripetano tutti i fine settimana.

Gradita la presenza degli Ex Coach Franco ed Alberto che, questa volta, anziché scaldarsi dalla panchina si sono scaldati dagli spalti dando man forte ai genitori.

Un plauso ai nostri Coach Nicola e Maurizio per il loro impegno e fair-play in campo nel guidare i ragazzi e l’arbitro.

Anche quest’anno le due squadre si sono dimostrate equilibrate, speriamo in una maggiore grinta dei nostri nel girone di ritorno.

L.B. & A.T.

image1   IMG_6134

Lascia un commento