U18 UN BEL REGALO PER IL CAPITANO !!

Basket Salzano’03 vs Castellana Basket – 58 a 47 (17-17 ; 9-8 ; 19-7 ; 13-15)

 Basket Salzano: Favaro A 16, Gatti 3, Farinati 2, Perale 5, Pastrello 2, Favaro F 2, Bozza, Zuccherato 4, Girardi, Bonaventura 11, Patrizzi 9 , Sartor 4.

 Allenatore: Gobbo, Assistente Zangrando Nicola

Salzano  “PALA PM” 06.1.2017   ore 16.00

La voce di SALZANO

Si gioca l’ultima partita del girone di Andata del campionato under 18 provinciale e ospitiamo il Castellana Basket che deve provare a vincere se vuole restare agganciato al trenino delle pretendenti al passaggio del turno.

L’appuntamento al PalaPM era previsto per le ore 15.00 ma molti dei nostri ragazzi sono scesi sul parquet abbondantemente prima, segnale che a questa partita ci tenevano molto. Si comincia come al solito, con un buon ritmo e molto concentrati. Anche se riusciamo a far nostri moltissimi rimbalzi e a recuperare frequentemente la palla, continuiamo a non concretizzare quanto di buono facciamo. Praticamente restiamo appaiati per tutta la prima parte di gara e andiamo negli spogliatoi in vantaggio di un punto (26 a 25).

Coach Gobbo come al solito sfrutta tutto l’intervallo lungo per esaminare quanto fatto e cercare di aggiustare qualche meccanismo che non ha funzionato bene e questo soprattutto in questa partita ha dato i suoi frutti visto che a inizio del terzo quarto riusciamo a sfoderare un 9 a 0 che praticamente manda in confusione il Castellana che non riuscirà praticamente più a impensierirci seriamente. Cosa non ha funzionato oggi? Una nota dolente sicuramente nella realizzazione dei tiri liberi 8 su 24, si oggi è bastato così, ma è una percentuale che può aver esiti diversi nelle partite giocate punto a punto…

Inoltre oggi per la squadra era un giorno speciale..il primo ragazzo di questo gruppo a raggiungere la maggiore età…il nostro Capitano Filippo Perale !!!!  Filippo a tè dedichiamo questa vittoria e come sai fare tu continua a prendere per mano questa squadra e vedrai che coglierete tutti delle belle soddisfazioni, sei il più vecchio ti rendi conto?

 Buon Basket a tutti.

P.P.P

“CITAZIONE

Amo sudare per ottenere ciò che amo. C’è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita… – LeBron James-

salzano-basket

Lascia un commento