UNDER 14 ELITE – TRENTO Vs SALZANO

DSC_0053Basket Trento 76 – Basket Salzano 46

(22-7 ; 21-10 ; 20-9 ; 13-20)

 

La voce di Salzano

Palestra Manazzon Trento, 02/10/2015 Ore 11:00

Dopo la chiusura della passata stagione con la vittoria del Trofeo città di Venezia Gold da parte dell’Under 13 Salzano, è iniziata oggi a Trento la nuova stagione dei nostri ragazzi che parteciperanno quest’anno al campionato Under 14 Elite.

Purtroppo l’inizio della nuova avventura, nella tana del Trento, non è stato tra i migliori, il punteggio finale ha visto vincere i nostri avversari di 30 punti. Già dai primi minuti il Trento si è portato subito avanti chiudendo il primo quarto con il parziale di 22 a 7; nel secondo quarto i nostri giocatori hanno continuato a trovare difficoltà a scardinare la difesa trentina, c’è stato qualche bel giro palla da parte del Salzano, ma anche qualche errore di troppo sotto canestro, così anche questo parziale si è chiuso a favore della squadra di casa. Al rientro dalla pausa lunga i nostri avversari hanno messo a segno subito una serie di contropiedi che, nonostante una buona reazione del Salzano nel mezzo del quarto, gli hanno permesso di vincere anche la terza frazione. L’ultimo quarto invece ha visto una supremazia dei nostri ragazzi che con degli scambi efficaci e qualche contropiede sono riusciti a vincere con il punteggio di 20 a 13, il che fa ben sperare per i prossimi incontri.

Era la prima della stagione e i giocatori non potevano avere già quell’abitudine alla partite che serve per gestire bene la varie situazioni in campo. Gli incontri di questo campionato saranno contro squadre molto agguerrite, ma i nostri atleti cercheranno senz’altro di fare del loro meglio per portare a casa il risultato e per migliorarsi confrontandosi contro compagini molto forti.

Un in bocca al lupo ai ragazzi dell’Under 14 e al loro coach!

Il prossimo incontro si disputerà sabato 9 ottobre in casa del Play Basket a Carrè VI.

N.L.

Lascia un commento