UNDER 15 ELITE: TROFEO INTERPROVINCIALE 2015

_MG_4779

 

16 e 17- 05- 2015 PalaPm TROFEO INTERPROVINCIALE 2015
BASKET SALZANO 53 PAESE 43 (SEMIFINALE)

BASKET SALZANO 67 GIANTS BK MARGHERA 58 (Finale)

Si incontrano al PalaPm di Salzano le squadre classificate dal 5 all’8 posto del campionato under 15 elite che si aggiudicheranno il trofeo interprovinciale 2015 della categoria. La partita di Sabato ci vede contro il Paese che in campionato abbiamo sempre vinto ma che sappiamo essere in costante crescita e in una partita “secca” tutto può accadere. I nostri ragazzi da subito prendono in mano la partita e seppur non giocando come il Coach vorrebbe, riescono a tenere una distanza di sicurezza che poi riusciranno a portare fino alla fine. E’ un pomeriggio caldo per entrambi le squadre ed è per questo che Coach Bon mette in campo tutti gli atleti a propria disposizione pensando anche alla partite del giorno dopo. Il risultato finale di 53 a 43 ci porta in finale contro i Giants che in tarda serata vincono contro il Montebelluna per 53 a 38.

E’ Domenica e gli Under 15 di Salzano hanno la possibilità di regalarsi un altro titolo dopo la conquista del campionato provinciale del 2014. La squadra che incontriamo sono i Giants, dei piccoli giganti che sappiamo non mollare mai con una grinta che tutte le squadre vorrebbero avere, ma si sa ormai da tempo che chi incontra i ragazzi di Coach Bon deve sudare molto per cercare di vincere!! A differenza di Sabato i nostri ragazzi sono molto più pimpanti e di fronte alla difesa a zona schierata dagli avversari dimostrano di saper far girare la palla rapidamente riuscendo così a portarsi sotto canestro. Un intenso terzo quarto mette praticamente l’ipoteca alla gara anche se più volte i Giants proveranno a rientrare in partita.
Il successo di una squadra è quando i giocatori sanno muoversi per conto loro in base a quanto hanno recepito negli allenamenti , e questo giorno dopo giorno si stà verificando. La funzione dell’allenatore in tutto questo è fondamentale; un passetto alla volta tutti i nostri ragazzi sono cresciuti con la consapevolezza che per arrivare a raggiungere dei risultati bisogna impegnarsi cercando sempre di superare il proprio limite (e questo vale non solo per lo sport). BUONA ESTATE A TUTTI

Lascia un commento