Under 16 bene contro Mogliano

BASKET SALZANO’03 vs BASKET MOGLIANO

 

Basket Salzano’03 vs Basket Mogliano 57 a 41 (15-16 ; 13-13 ; 16-9 ; 13-3)

Basket Salzano’03: Niero 4, Busato, Arduin 3, De Nat (cap.) 7, Favaro 6, Rizzato, Pastrello 2, Secchi 18, Bertan 5, Vian 9, Merlino, Sartor 3.   Allenatore: Gobbo.   Assistente: Bellato.

Basket Mogliano: Fucile 4, Zanus 5, Brutesco, Carletti 7, Longo 2, Carcione 2, Vitale 2, Bonivento (cap.) 5, Lizzim, Betteto 8, Gallimberti 6.   Allenatore: Seno.

PalaPM 10.01.2016  ore 11.00

La voce di SALZANO

La ripresa del campionato dopo le feste Natalizie inizia con la sfida contro il Mogliano penultimo in classifica. Premesso che non và mai sottovalutato nessuno, ci aspettavamo un match fotocopia di quello dell’andata con i nostri ragazzi sempre con la partita saldamente in mano ma così non è stato fino all’ultimo quarto. Il Mogliano guidati da coach Mauro Seno arriva al PalaPm molto in palla; giocatori ben disposti in campo e preparati in difesa che non ci hanno permesso di penetrare come molto bene di solito riusciamo a fare. I primi due quarti sono equilibrati ma con gli ospiti che praticano un gioco più fluido del nostro che li portano all’intervallo lungo in vantaggio di un punto (28 a 29). Non sappiamo cosa possa aver detto Coach Gobbo negli spogliatori ma sicuramente con la sua indubbia saggezza ha saputo mettere la squadra davanti ai tanti errori tattici e difensivi commessi trovando spunti e stimoli per una seconda parte di gara più da protagonisti. Come successo in altre occasioni, quando decidiamo di difendere come si deve le cose si fanno dure per tutti, e colpo su colpo riusciamo finalmente a prendere qualche punto di vantaggio che ci permetterà di giocare con tranquillità sbagliando decisamente molto meno. Il cammino dei nostri ragazzi stà visibilmente giorno dopo giorno portando i suoi frutti, grazie anche ad allenamenti mirati nei vari ruoli e non ultima l’esperienza di due nostri giocatori (Bertan e De Nat) tra le fila della serie D.

Oggi nella prima parte è sicuramente mancato il supporto dei nostri tifosi, ma tranquilli….erano tutti impegnati ad organizzare quel che nel rugby si chiama TERZO TEMPO ( un pranzetto coi fiocchi che piace fare soprattutto ai genitori). Il Basket ma in genere tutti gli sport deve essere anche questo, momenti di aggregazione che aumentano lo spirito di gruppo e consolida i rapporti tra le persone. Ancora bravi al Mogliano perché hanno saputo giocare a viso aperto senza nessuna paura. Ora ci aspetta Domenica prossima la trasferta in laguna contro la Virtus Lido nuova capolista del girone, vi aspettiamo il divertimento è assicurato!!

Per alcune settimane pubblicheremo alcune frasi famose di chi è ed è stato grande in questo sport. Possa essere di stimolo a tutti i ragazzi della nostra società nel cercare di dare sempre il massimo mettendo al primo posto il divertimento.

(P.P.P.)

Jordan

 

Lascia un commento