UNDER 16 Elite ….. BASKET SALZANO’03 vs TRIVELLATO PETRARCA

  • Basket Salzano’03 vs Petrarca Padova   –   77 a 63   (27-6; 18-25; 15-13; 17-19)Foto1

Basket Salzano’03: Niero M. 12, Busato S., Arduin A. 9, De Nat D. (cap.) 23, Favaro M. n.e., Rizzato T., Secchi E. 7, Bertan C. 6, Nunziale G. 8, Vian N. 2, Merlino S. 8, Sartor M. 2.   Allenatore: Gobbo M.   Assistente: Bellato G.

Trivellato Petrarca: Della Bona G., Guolo F. 8, Bruzzese Del Pozzo F., Menon A. 2, Cisotto P. 4, Rorberi J. (cap.), Forcellin A. 4, Almadhi K., Bassan C. 6, Mazio P. 6, Di Falco M. 28, Bassi M. 2.   Allenatore: Innocenti C.   Assistente: Di Falco A.

Arbitri: Gavagnin M. (VE) – Reginato M. (VE)

Salzano – PalaPM, 17.4.2016   ore 11.00

La voce di SALZANO

C’era in tutti noi il massimo rispetto verso gli odierni blasonati avversari.

E, nel pre partita, lo si leggeva negli occhi dei nostri Cavernicoli : al posto del solito “mercato” delle chiacchiere e delle risate, un insolito leggero mormorio era l’unico segnale che arrivava da loro.
Così, alle solite poche disposizioni tattiche, si è preferito alleggerire  la tensione, spiegando l’arcano del nick affibbiato al nostro Beppe : Duran !
Guarda caso, come il fenomenale pugile…battente bandiera panamense, i ragazzi sono entrati in campo decisi e concentrati, mettendo subito all’angolo i patavini.
Palla a due e via : 27 a 6 a fine primo quarto.
Lo spessore qualitativo, oltre che fisico, dei nostri avversari, rendeva ancor più eclatante il nostro vantaggio.
Certamente, fra noi due, un tale divario non è quello veritiero.  Infatti, gli ospiti dimostravano tutte le proprie risorse, non debordando del tutto. Con caparbietà e spirito di squadra iniziavano una lenta, ma inesorabile rimonta che li portava fino ad un meno nove, meno rassicurante per noi.
Ma se quest’anno c’è un gruppo che, in quanto a determinazione e voglia, non ha bisogno di lezioni, quello è proprio il gruppo dei Cavernicoli !
Così, non solo siamo riusciti a rintuzzare il loro recupero, ma siamo stati capaci di riportare il vantaggio sopra la doppia cifra. Vittoria prestigiosa e realmente esaltante, sia per la indiscussa forza dei padovani sia, soprattutto, per la fattiva partecipazione di tutti nel rimpinguare il corposo punteggio finale.
La voce del PETRARCA

Petrarca sconfitto a Salzano

Purtroppo un primo quarto inguardabile (6-27 con zero falli fatti) taglia le gambe ai neri petrarchini di coach Cesare Innocenti, che combattono alla pari gli altri tre parziali recuperando parte dello svantaggio iniziale, ma non impensierendo mai i veneziani.
In certi momenti manca la testa e l’attenzione anche nelle situazioni più facili e il solo Ciccio Di Falco (top scorer anche oggi con 31 punti) da solo non basta … servirà molto più impegno nelle ultime due partite per restare in zona Final Four.
Prossimo impegno in casa a Salboro Domenica 24 Aprile contro la Pallacanestro Lido Venezia.
Forza ragazzi !!! Forza Petrarca !!!

Lascia un commento