Under 16 Vittoria con Stile

SINERGO J LEONCINO   vs BASKET SALZANO’03

 

Sinergo J Leoncino  vs Basket Salzano’03   45 a 67   (9-23; 14-16; 7-10; 15-18)

BASKET SALZANO:
Niero 14, Arduin 2, De Nat 13, Favaro 2, Rizzato, Pastrello, Secchi 14, Bertan 2, Nunziale 8, Vian 10, Merlino 2, Sartor.   Allenatore: Gobbo – Vice Bellato G.

JUNIOR BASKET LEONCINO:
Petralia 6, Gaudio, Gastaldello, Fuccellaro 4, Busatto 14, Gant, Martinovich 2, Bagordo, Rocchin 2, Pitteri 15, Cataldi 2.

Mestre  22.11.2015  ore 11.15

La voce di SALZANO

Vi ricordate la partita di inizio campionato vinta dal Leoncino 69 a 51? Dimenticatela, ora possiamo con certezza affermare che è stato un incidente di percorso!!

Un primo quarto quasi perfetto sia in difesa che in contropiede; il Leoncino sbaglia più volte sottocanestro e i nostri lunghi oggi fanno loro praticamente tutto. Incredulo il coach di casa che sotto di 12 punti cerca di caricare i suoi raddoppiando i nostri portatori di palla in fase di impostazione di gioco, è così che ad inizio del secondo quarto con un parziale di 8 a 2 riescono a frenare il nostro gioco grazie anche a qualche ingenuità di troppo e ad un press che inizialmente subiamo molto. Ma oggi una cosa che non manca è la concentrazione, che ci permette di ribattere colpo su colpo costringendo gli avversari a fare qualche fallo di troppo, si và negli spogliatoi in vantaggio di 16 lunghezze. La partita ricomincia per fortuna sempre sotto il nostro controllo con Coach Gobbo che fa ben ruotare il quintetto in campo togliendo quindi riferimenti che potrebbero aiutarli nella rimonta. Un’ultimo quarto inevitabilmente più fisico, ma anche in questo caso, diversamente dalla settimana scorsa a Oderzo riusciamo con carattere a gestire la partita facendo girare bene la palla e sfruttando quasi sempre tutti i secondi a nostra disposizione. La partita finisce 45 a 67 sotto gli applausi del pubblico presente.

Prima dell’inizio della partita i nostri giocatori (e anche le ragazze che hanno giocato la partita precedente) si sono untiti con i compagni del Leoncino per fare una foto da dedicare ad un loro amico che stà lottando contro la malattia. E’ doveroso anche da parte di tutti i tifosi del basket Salzano fargli un grosso imbocca al lupo; FORZA SEBASTIANO!!leoncino

(P.P.P.)

La voce dei Leoni

 

Prima di ritorno per il gruppo U16 Elite contro Salzano, buona squadra e in forma dopo una serie positiva di risultati.

All’andata abbiamo vinto giocando ottimamente, sapevamo che gli avversari avrebbero giocato col coltello tra i denti ma purtroppo oggi non eravamo alla loro altezza.

La partita è molto facile da commentare: per 40’ abbiamo dormito non rispettando alcuni accorgimenti tattici, soprattutto nella metà campo difensiva.

Loro, a dir la verità, hanno segnato il segnabile da fuori ma noi sembravamo dormire sui loro blocchi e neanche il passaggio alla difesa a zona ha portato i frutti sperati.

In attacco abbiamo sofferto la loro fisicità, ci davano parecchi centimetri per ruolo, ma siamo stati veramente troppo molli.

Speriamo che la sosta ci regali nuove energie a livello mentale.

Il campionato riprenderà sabato 9 Gennaio a Oderzo, dove ci attende una battaglia dura come quella di quest’oggi.

 

Lascia un commento