UNDER 18 ……. Buona anche la seconda

Ritmeyer Marghera vs Basket Salzano’03 –   59 a 68   (9-17 ; 20-19; 23-18; 7-14)bird

Basket Salzano: Favaro A 6, Gatti 13, Farinati 2, Perale 13, Pastrello, Rizzato 1, Favaro F 3, Girardi 2, Bonaventura 2, Patrizzi 12, Sartor 14.   Allenatore: Gobbo.

Marghera  “Palestra STEFANI” 16.10.2017   ore 09.30

La voce di SALZANO

Si vola di prima mattina a Marghera per disputare una classica dei nostri campionati giovanili. I Giants squadra blasonata del panorama cestistico veneziano disputa in casa la seconda partita consecutiva di questo girone provinciale dopo aver perso il primo incontro di misura contro i vicini di casa; il Castellana.

Partiamo più  sicuri e convinti dei nostri avversari tanto da portare un parziale di 10 a 2 che i padroni di casa in prima battuta accusano, bravi i ragazzi di Coach Gobbo a chiudere il primo quarto contenendo qualsiasi tentativo di riavvicinamento. Il secondo quarto si chiude con il classico compitino per garantire la sufficienza ma sarà il segnale che inconsciamente diamo ai nostri avversari che rientreranno dalla pausa lunga con la consapevolezza che rientrare in partita è nelle loro possibilità.

Nell’ultimo quarto per fortuna riemerge l’orgoglio manifestato ad inizio partita, dimostrando buoni doti difensive e sciupando un po’ meno sotto canestro.

Le braccia allargate del coach in alcune occasioni, manifestano in pieno le tante ingenuità che oggi i nostri ragazzi hanno commesso ma si sa che poi soprattutto quando si vince, è più facile per chi allena cercare di far diventare gli errori in stimoli per la ricerca del “miglioramento continuo” (Kaizen per i Giapponesi) sia dei singoli giocatori che dell’intero collettivo.

Questa squadra ogni giorno che passa sembra trovare più sicurezza, questi ragazzi devono assolutamente raccogliere ciò che Coach Gobbo semina tutte le settimane.

Come devono ripagare i giocatori? Ogni secondo che entrano in campo devono dare cuore e grinta e i risultati sicuramente premieranno questo fantastico gruppo.

Godiamoci questo risultato positivo e invitiamo tutti i sostenitori del Basket Salzano a vedere la prossima partita degli U18 che sarà al PalaPM Domenica 23 ottobre alle 11.30 contro il New Basket S.Donà.

Lascia un commento