Under 18 Elite – Esordio con vittoria…non fa mai male.
Basket Salzano’03 vs Montebelluna Basket – 78 a 68 (16-13 ; 20-16 ; 21-13 ; 21-26)
Basket Salzano’03: Niero 7, Arduin 17, De Nat (cap.) 14, Favaro, Prendin 2, Secchi 17, Palmarin 2, Bertan 2, Molnar 11, Nunziale 6. Allenatore: Gobbo M. Assistente: Bellato G.
Montebelluna Basket: Facin 4, Anhaus 5, Pizzolato (cap.) 21, Innocente 2, Bagattini, Banchieri 6, Zanon, Gallina 10, Valermo, Favotto 11, Danieli 7, Trinca 2. Allenatore: Durighello L.
Arbitri: Quaggia D. (VE) – Franceschin M. (VE)
Salzano (VE) – PalaPM, 21.9.2016 ore 19.30
La voce di SALZANO
La prima di campionato, ancor più se tra le mura amiche, porta con se’ una scontata dose di apprensione, mista a tensione, che possono costare parecchio.
L’ancora ovvia mancanza di affiatamento e i meccanismi tuttora da oliare si sommano, generando errori anche banali, o forzature gratuite.
Per fortuna che così è anche per i nostri primi avversari : il Montebelluna di coach Durighello.
Squadra che, soprattutto, si affida al buon talento dell’ala Pizzolato e alla oculata gestione di Annhaus.
La gara si dipana sui canali della correttezza e ciò permette di assistere a svariate belle giocate, da entrambe le compagini.
Riusciamo ad avere un minimo margine di vantaggio, dopo le iniziali schermaglie, che ci permette di acquisire una sempre maggior sicurezza che, a sua volta, si traduce in una migliore percentuale al tiro, anche da oltre l’arco.
Tocchiamo anche un corposo più 17, ugualmente non del tutto rassicurante, in quanto i tenaci trevigiani, non solo non debordano, ma con caparbietà, riescono ad affievolire, fino al più veritiero risultato finale.
Posted in news by admin with no comments yet.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.