Under 18 Elite – Esordio con vittoria…non fa mai male.

Basket Salzano’03  vs  Montebelluna Basket    –   78 a 68   (16-13 ; 20-16 ; 21-13 ; 21-26)

foto2

Basket Salzano’03: Niero 7, Arduin 17, De Nat (cap.) 14, Favaro, Prendin 2, Secchi 17, Palmarin 2, Bertan 2, Molnar 11, Nunziale 6.   Allenatore: Gobbo M.   Assistente: Bellato G.

Montebelluna Basket: Facin 4, Anhaus 5, Pizzolato (cap.) 21, Innocente 2, Bagattini, Banchieri 6, Zanon, Gallina 10, Valermo, Favotto 11, Danieli 7, Trinca 2.   Allenatore: Durighello L.

Arbitri: Quaggia D. (VE) – Franceschin M. (VE)

Salzano (VE) – PalaPM, 21.9.2016   ore 19.30

La voce di SALZANO

La prima di campionato, ancor più se tra le mura amiche, porta con se’ una scontata dose di apprensione, mista a tensione, che possono costare parecchio.
L’ancora ovvia mancanza di affiatamento e i meccanismi tuttora da oliare si sommano, generando errori anche banali, o forzature gratuite.
Per fortuna che così è anche per i nostri primi avversari : il Montebelluna di coach Durighello.
Squadra che, soprattutto, si affida al buon talento dell’ala Pizzolato e alla oculata gestione di Annhaus.
 La gara si dipana sui canali della correttezza e ciò permette di assistere a svariate belle giocate, da entrambe le compagini.
Riusciamo ad avere un minimo margine di vantaggio, dopo le iniziali schermaglie, che ci permette di acquisire una sempre maggior sicurezza che, a sua volta, si traduce in una migliore percentuale al tiro, anche da oltre l’arco.
Tocchiamo anche un corposo più 17, ugualmente non del tutto rassicurante, in quanto i tenaci trevigiani, non solo non debordano, ma con caparbietà, riescono ad affievolire, fino al più veritiero risultato finale.

Lascia un commento