UNDER 20………Fatale l’ultimo possesso

BROETTO COSTR. Padova vs  BASKET SALZANO’03 – 67 a 65   (14-16 ; 21-17; 20-13; 12-19)

Basket Salzano: Sartoretto 2, Fabris 13, Barbiero, Boldini, Libralato 16, Barretta 4, D’Este 8, Bertato 6, Sottana 7, Armellin, Ceron 9, Sanasi.   Allenatore: Bon Fabio.

RUBANO Palestra Comunale 10.10.2016   ore 20.30

La voce di SALZANOpaul

E’ cominciata (finalmente) una nuova stagione degli Under 20 guidati da Coach Bon. Gruppo di 14 giocatori di cui ben 10 provenienti da campionati minori. Si alcuni giovani ex under 18  avevano già assaggiato nella scorsa stagione la categoria superiore ma si sà quando in una squadra si cambiano tanti giocatori è quasi inevitabile che non tutto sia subito oliato nel modo perfetto .

E’ quello che è successo ieri sera a Rubano contro la Virtus Padova società blasonata e florida di un settore giovanile che sforna di continuo giovani tecnicamente molto validi.

L’impatto visivo appena scesi sul parquet non è stato dei migliori, in quanto ci siamo trovati di fronte più di un giocatore di altezza non inferiore ai 2 mt che indubbiamente qualche sofferenza in più sotto canestro riescono a dare.

Come si può ben vedere dai parziali la partita è stata giocata punto a punto e solo verso la fine del terzo quarto sembrava prendere la strada dei padroni di casa che riusciranno poi, con molta fatica nell’ultimo quarto a contenere la rimonta del Salzano che ha saputo cambiare il  ritmo del match ed attuare molto bene i cambi difensivi che di volta in volta Bon impartiva ai ragazzi.

Peccato, come successo in qualche altre occasioni non sappiamo gestire al meglio l’ultimo minuto anzi l’ultimo possesso, che ci avrebbe garantito almeno di portare i padroni di casa all’overtime.

Ci riteniamo soddisfatti comunque di questa prima partita che ci consegna un gruppo di giovani pronti a crescere.

Prossima settimana ci attende subito il turno di Riposo, ne approfitteremo Lunedì sera  per disputare un’amichevole contro il Martellago squadra di promozione che ci permetterà di acquisire intesa ed esperienza. Vi aspettiamo numerosi

(P.P.P.)

 

Lascia un commento