UNDER 20 SCONFITTA DAL JOLLY

JOLLY BASKET vs BASKET SALZANO’03

 

 Jolly Basket vs Basket Salzano’03 –   69 a 51  

Basket Salzano : Volpato 2, Righetti ne, Rocco, Libralato 14, D’este, Sartoretto 3, Greco 14, Benussi 2, Sorarù 2, Ceron 14, De Pieri.   Allenatore: Bon Fabio

PARZIALI;

I° quarto 12 – 13

II° quarto 16 – 14

III° quarto 17 – 15

IV ° quarto 24 – 9

 

Caltana 16.11.2015  ore 21.00

La voce di SALZANO

Agganciati per quasi tutta la gara e distanziati alla fine da un Jolly mai domo,  la quarta partita del campionato under 20 va quindi in archivio con una sconfitta.

La sfida non si accende subito, le squadre si studiano e sbagliano molto e il primo quarto si chiude sul 12 a 13 a favore dei nostri ragazzi. Il Jolly dimostra di essere più in palla nei tiri dai 6,75 ma comunque riusciamo sempre a non farli fuggire andando a riposo negli spogliatoi sotto di un solo punto (28 a 27).

Si riprende con entrambi le squadre convinte di poter portare a casa il risultato, ma con qualche difficoltà da parte del  Salzano nel frenare il gioco imposto dai padroni di casa. Continuano a non entrare i nostri tiri da fuori e malgrado questo finiamo il terzo quarto sotto di un solo possesso (45 a 42). Inizia un’ultimo quarto con i nostri ragazzi che non sembrano più gli stessi concedendo spazi alla squadra di casa che non perdona sfoderando un parziale di 14 a 0 che praticamente mette fine alla partita. Vani i tentativi di Coach Bon di ricucire lo strappo portando la squadra a difendere a zona, ma oggi proprio non gira…

Alla fine negli spogliatoi volti visibilmente dispiaciuti se pur coscienti di aver tenuto testa per gran parte dell’incontro ad una delle squadre più in forma del girone, l’approccio comunque è stato positivo anche se coach Bon dovrà lavorare molto sia sulla difesa che nell’autostima di tutto il gruppo cosa fondamentale per avere un’arma in più quando si deve recuperare uno svantaggio e cercare di vincere una partita.

(P.P.P.)

Lascia un commento