UNDER 20 UNA SCONFITTA CHE FÀ MALE

SECIS COSTR. Jesolo vs Basket Salzano’03 – 56 a 54 (11-14 ; 25-24 ; 36-39 ; 56-54)

 

Basket Salzano :Sartoretto 6 ,Barbiero 1, Libralato 12, Covino 2, Greco 4,  Barretta 5, D’este 8, Pozzer 2, Bertato 6, Sottana 10, Armellin 2, Ceron 2.  Allenatore: Bon Fabio

 

Difficile commentare una partita con un finale di questo genere…

Siamo partiti molto bene affrontando una squadra sicuramente più in palla di noi (almeno nei risultati) a viso aperto, difendendo abbastanza bene sotto canestro mettendo più volte in difficoltà i lunghi di Jesolo. Più volte siamo riusciti a staccare di qualche lunghezza i padroni di casa ma sempre con leggerezza ci siamo fatti raggiungere; cosa che era inimmaginabile ad un minuto dalla fine con un più 5 che aveva certamente il sapore della vittoria e che siamo stati in grado di gettare al vento con una semplicità non consueta a giocatori che dovrebbero avere qualche esperienza nel gestire gli ultimi possessi di una partita comunque difficile ma soprattutto importantissima per la nostra classifica.

I dati di questo campionato sono al quanto significativi; -2 : -3 ; -5 ; -8 ; -2 questi i punti delle 5 sconfitte subite ad oggi. Gare perse con squadre  che sono davanti a noi in classifica, potevamo e possiamo fare meglio? A mio parere si, ma c’è solo bisogno di ritrovare fame di vittoria altrimenti rischiamo di restare un gruppo mediocre etichetta che sinceramente non và accostata ai nostri ragazzi.

Serve subito una dimostrazione d’orgoglio e speriamo lo sia con il Vigodarzere Lunedì prossimo.  

Buon basket a tutti

Lascia un commento