Under16 non si fa stendere dall’Oderzo!
BASKET ODERZO vs BASKET SALZANO’03
Basket Oderzo vs Basket Salzano’03 – 53 a 57 (11-15 ; 16-13 ; 12-19 ; 14-10)
Basket Salzano : Niero 2, Busato, Arduin 6, Favaro, Rizzato, Pastrello, Secchi 16, Bertan 8, Nunziale 10, Vian 9, Merlino 4, Sartor 2. Allenatore: Gobbo. Assistente: Bellato.
Oderzo: Zanchetta 4, Nichele, Gamma 6, Scotton, Polesel 1, Moro 2, Zanardo, Camaj 10, Fregonese 9, Barro 6, Vacilotto 13, Castromero 2. Allenatore: Carli. Assistente: Zuliani.
Arbitri: Fiorindo (VE) – Simion (VE)
Oderzo Palasport, 12.12.2015 ore 18.00
La voce di SALZANO
Finalmente oggi, possiamo solo scrivere note positive dei nostri ragazzi! Gara non facile contro degli avversari sulla carta più esperti visto che nella scorsa stagione hanno militato nel campionato di Eccellenza. Si parte senza paura e con un ritmo alto cosa che da inizio campionato mai si è visto ad inizio partita. E’ un susseguirsi di azioni che rende molto frizzante l’incontro ma è il Salzano (anche se di poco) che resta quasi sempre in vantaggio approfittando anche dello stato di grazia dei propri lunghi che sotto canestro in fase difensiva fanno loro molti rimbalzi. I primi due quarti finiscono sostanzialmente in parità ma con le ultime azioni dell’Oderzo che fanno presagire ad una seconda parte molto più “fisica”. La squadra di Coach Gobbo rientra dagli spogliatoi e nei primi minuti del terzo quarto subisce il gioco dei padroni di casa che inaspettatamente attuano una difesa a uomo cercando in moltissime occasioni il contatto fisico commettendo una serie di scorrettezze, che gli arbitri non puniranno come si dovrebbe. (la spinta da dietro su Arduin sotto canestro, costringerà il giocatore ad uscire dal campo aiutato dai compagni senza poi più riuscire a giocare). Difficile commentare l’ultimo quarto visto che la squadra di casa continuerà a rincorrere la vittoria intimorendoci, cosa che invece riusciamo ad evitare grazie ad una difesa efficace, e pronte ripartenze che comunque non ci permetteranno di mettere la parola fine alla partita se non nell’ultimo minuto; pena alcuni errori ingenui sotto canestro, e diversi tiri liberi sbagliati (unico “neo” di oggi). Il B.Salzano merita un 8 per la vittoria e la maturità nella gestione del match, al B.Oderzo un 4 per l’atteggiamento antisportivo degli ultimi due quarti, un meritato 3 al coach della squadra di casa che si è preoccupato di un vaffa…. rivolto ad un suo giocatore piuttosto di capire come stava chi era steso a terra…, e infine un bello 0 agli arbitri per aver permesso tutto questo.
(P.P.P.)
Posted in news by Pierpaolo with no comments yet.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.